• Zollette
  • Selezione
  • Sciroppi Original
  • Sciroppi - Caffè
  • Pasticceria
  • Bustine

Le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori ai 190,00 euro!
Per ordini fino a 75,00 euro: spedizioni 41,00 euro / Fino a 100,00 euro: spedizioni 30,00 euro / Fino a 190,00 euro: spedizioni 22,00 euro / Sopra i 190,00 euro: spedizioni gratis.
I prezzi sono comprensivi di IVA. Effettuiamo spedizioni soltanto in Italia.
Ed ora seleziona un prodotto e procedi all'acquisto. Puoi effettuare il tuo ordine anche telefonicamente allo 0141 75575, via email a info@alibertishop.it, oppure direttamente presso Aliberti Srl nei seguenti orari!
Saremo chiusi dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Gli ultimi ordini per garantire la consegna prima della nostra chiusura devono pervenire entro il 15 dicembre 2024.

Home » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1) In Italia la vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni. Se sei minorenne non acquistare alcolici. Come venditori a distanza possiamo richiedere la prova della tua maggiore età.

2) L'azienda Aliberti srl aderisce alle varie policy 'Nazionali' ed 'Internazionali' per un consumo responsabile. Vedi www.italia.gov.it.

3) Prima di acquistare prodotti alcolici verifica le leggi del tuo stato.
All'atto d'acquisto il Consumatore implicitamente dichiara di essere informato delle leggi del suo Stato di Cittadinanza e solleva da ogni responsabilità la Aliberti srl.

4) Non possiamo spedire bevande alcoliche verso USA o Canada. I cittadini di USA e Canada non possono acquistare alcolici on-line

5) Eventuali tasse d'importazione sono a carico dell'acquirente.

6) Diritto di recesso
La Aliberti srl applica la normativa che tutela i consumatori D.L. 22 maggio 1999, n.185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".
Pertanto dichiara che è prevista la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Chiunque acquista un prodotto e rimane insoddisfatto, può esercitare il suo diritto inviando una e-mail a info@alibertishop.it o un fax al numero 0141 75636 per anticipare subito le sue intenzioni. Sarà nostra cura contattarlo immediatamente per accordarsi sulla modalità del disbrigo del recesso. Perché sia valida la procedura è comunque tenuto ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore (art.5 D.L. 22 maggio 1999 n.185) come prova cartacea del recesso dell’acquisto all’indirizzo postale:
Aliberti s.r.l. – Frazione Quartino ,67 – 14042 Calamandrana

L'acquirente deve comunicare la decisione di avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre i 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce (art. 5 comma 4 D.L. n. 185/1999). Si raccomanda di controllare i tempi della raccomandata, fa fede il timbro postale. Solo le spese di consegna della merce oggetto di recesso sono a carico dell’acquirente. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. La merce si considera restituita, nel momento che viene consegnata personalmente, o all’ufficio postale o allo spedizioniere.
Il rimborso verrà da noi erogato al più presto gratuitamente, comunque entro trenta giorni dalla notifica della richiesta di Recesso da parte del Consumatore tramite bonifico bancario o riaccredito elettronico.
Il Diritto di Recesso è escluso negli acquisti da parte di commercianti che rilasciano la Partita IVA.

7) Garanzia
Le definizioni in oggetto sono:
Igiene dei prodotti alimentari: misure e condizioni necessarie per premunirsi nei confronti dei pericoli e per garantire l'idoneità al consumo da parte dell'uomo di un prodotto alimentare.
Sicurezza dei prodotti alimentari: garanzia che i prodotti alimentari non avranno un effetto pericoloso sulla salute dei consumatori finali, allorquando tali prodotti vengono preparati e consumati.
La Aliberti srl si assume tutte le responsabilità della merce offerta ai clienti consumatori offrendo le garanzie richieste, dichiarando di controllare i punti critici di contaminazione della filiera di stoccaggio nei propri locali adibiti a regolare magazzino. Queste procedure di autocontrollo previste dal nostro manuale H.A.C.C.P. sono applicate costantemente e a disposizione delle autorità di controllo competenti.
Il cliente consumatore ha l'obbligo di controllare "visibilmente" la merce ricevuta per verificare che questa non sia alterata o comunque non commestibile. Il medesimo ha dieci giorni di tempo per notificare l'accaduto a questo indirizzo: Aliberti s.r.l. – Frazione Quartino ,67 – 14042 Calamandrana
La Aliberti srl si impegna a sue spese al ritiro e alla sostituzione della merce o se non possibile al riaccredito della somma pagata dal cliente. Per "visibilmente" si intende che la natura dell'ispezione deve essere visiva, non si accettano resi privi dei sigilli e dei tappi originali.

8) Informativa Privacy art. 16 D.Lgs. 196/2003
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 30.6.2003 n. 196, recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali", la Aliberti srl dichiara quanto segue:

I dati personali forniti nell’espletamento di ordini o richieste d’informazioni non saranno oggetto di trattamento per le finalità connesse all'invio di informazioni commerciali di vario genere, di materiale pubblicitario e di offerte di prodotti. Inoltre i dati personali raccolti non saranno ceduti a terzi per le finalità sopra dichiarate. Per usufruire dell'opportunità di ricevere informazioni e proposte commerciali solo ed esclusivamente da parte nostra è necessario rilasciare regolare consenso. I dati personali saranno trattati dalla Aliberti srl per il perseguimento delle sopraindicate finalità in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto della vigente normativa, anche con l'ausilio di mezzi elettronici di nostra gestione. Informiamo che è obbligatoria la comunicazione a terzi solo nei casi previsti dalla legge ovvero su richiesta delle forze di polizia amministrativa, finanziaria e giudiziaria.
Decliniamo i seguenti punti che definiamo "critici" nella catena del trattamento dei dati, perché non gestiti direttamente dalla Aliberti srl:

a) la responsabilità di gestione dei dati on-line alla società del nostro web-hosting;
b) la responsabilità di gestione dei dati attraverso il pagamento on-line con carta di credito, bonifico bancario e pagamenti postali o bancari;
c) la responsabilità di gestione dei dati appaltati ai servizi di spedizione merce con cui intratteniamo rapporti.

L'interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti dall'art. 7 della suddetta legge ed in particolare di:
ottenere la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L ’interessato può ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

L'interessato può ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima;

L’interessato può opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei propri dati personali, dopo un ordine o una richiesta d’informazione.
b) al trattamento di propri dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di proposte di vendita diretta.

9) Controllo merce ricevuta.
Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia ( Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce ed importante, descrivere il danneggiamento esteriore
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

10) Esenzione di Responsabilità.
Aliberti srl non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore.

11) IVA - Documenti fiscali - Sconti
Gli articoli posti in vendita nel negozio Aliberti Shop sono da intendersi comprensivi di IVA ed ogni altra tassa come l'accise sull'alcol.
Aliberti srl rilascia per ogni vendita regolare fattura fiscale o scontrino fiscale. Una copia della medesima sarà inclusa nella confezione della merce e spedita simultaneamente.
Eventuali sconti da noi praticati sono da considerasi nel calcolo dell'imponibile e non nel costo comprensivo di IVA.
All'atto dell'acquisto l'imprenditore che necessita di fattura commerciale legale è pregato di richiederla fornendo la ragione sociale comprensiva di Partita Iva.

11) Reclami - Informazioni - Inesattezze - Non disponibilità - Dispute legali
Per qualsiasi comunicazione che il cliente consumatore desidera far pervenire alla nostra attenzione, è pregato di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica info@alibertishop.it In caso di reclami oltre all'indirizzo elettronico può avvalersi del numero telefonico e fax seguente: 0141 75636.
Il nostro magazzino è in continua crescita. Per ragioni di causa maggiore potrebbe capitare un disquido nella tentata vendita di articoli non più disponibili alle condizioni dichiarate nell'inserzione. In tal caso sarà nostra cura provvedere il più celermente possibile a trovare una soluzione.

12) Accettazione ordini
La direzione si riserva il diritto di non accettare l'ordine del Cliente se, a proprio giudizio, non esistono le condizioni necessarie alla sua esecuzione.

13) Foro competente
Eventuali dispute legali saranno tenute presso il tribunale del venditore: Acqui Terme.